lunedì 22 gennaio 2007

Insalata di carote allo zenzero


Venerdì scorso qui nella mia città è arrivata l'estate: ben 27 gradi!! Certo che è strano avere mal di gola e residui di bronchite e provare la sensazione di caldo! Così di minestre, zuppe e vivande calde non mi è venuta voglia per niente. Che buffo...qualche domenica fa ero lì che preparavo risotti invernali...
Così mi sono inventata questa insalata fresca. E' molto semplice da preparare: il Bimby ha tagliato le carote (due belle grosse) a dadini (per variare rispetto alla classica julienne)e poi io le ho condite con un emulsione fatta con succo di limone, olio evo, sale e un tocco di zenzero grattugiato. Ho poi servito l'insalata con una robiola spalmabile. Mi è piaciuta moltissimo! E viste le proprietà degli ingredienti è un'insalata anche salutare.

5 commenti:

Chiara ha detto...

Semplice e gustosa....Complimenti! :)

Amicia ha detto...

grazie!!!
Farò anche io, ma lo zenzero pizzica?????
Ciao

Anonimo ha detto...

ma queste idee ti vengono così o segui un ricettario?

cat ha detto...

tadà...ecco come mi farò fuori i prossimi 50 gr di robiola! saluti golosi cat

GranoMelograno ha detto...

Chiara: grazie!!!
Tiziana: lo zenzero è leggermente piccante, ma è un piccante diverso di quello del pepe e del peperoncino. Ciao!
Naty: le ricette postate fino ad ora sono frutto di una mia invenzione, ma sicuramente metterò ricette prese da libri o consigliate da amiche e che ho provato a fare io. Sicuramente citerò sempre la fonte.
In genere cerco di lavorare di fantasia quando ho poche cose in casa perchè ancora non ho fatto la spesa.
Cat: bene sono contenta di averti suggerito questa idea, ma so che tu sei un cuoco eccezionale.
Saluti.