venerdì 8 dicembre 2006

Il mio pacchetto della felicità







Quale migliore occasione per inaugurare un blog tutto mio: è arrivato il mio pacchetto della felicità.
L'ho trovato in fondo alla scala, tutto solo soletto sotto la pioggia... ma appena l'ho visto ho voluto portare la felicità in casa. Ho persino aspettato che arrivasse mio marito per aprirlo per condividere con lui il momento. Grazie Adelina. Il tuo pacchetto mi ha resa davvero felice, per non parlare poi del biglietto: una ventata di calore e umanità come se ci conoscessimo da sempre. Mi sono persino commossa! Un biglietto interamente fatto a mano con decoupage di carta da regalo, disegni fatti a penna e ricette, alcune delle quali contenenti gli ingredienti inseriti nel pacco. Inoltre sono state inserite delle simpatiche e utili etichette per le mie conserve. Procedo alla descrizione del contenuto: due fiale di vetro trasparente contenenti una della stecche di cannella e l'altra il cardamono; tre buste per fare la cioccolata in tazza e due scatole di cioccolatini al latte aromatizzati al tè verde e allo zenzero (ottimi!!) E poi ciliegina sulla torta la classicissima caffettiera napoletana che da tempo volevo comprare. Il tutto in una bellissima confezione con tessuto color melograno, cordini colorati e decorazioni con fiori, frutta e legno.
Un grazie anche alla mitica Fiordizucca che mi ha fatto conoscere questa splendida iniziativa!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!!
Auguri affettuosissimi ad un chicco di grano bello e ... ma non da mangiare!
Questo sarà un blog da frequentare per imparare tante cose, profumi e sapori.
A quest'ora la tua tisana e quella di tuo marito sono già finite ed il caminetto è spento per cui ... buona notte, amica mia!
Anzi, ciau nè.

GranoMelograno ha detto...

Grazie carissima amica! Prossimamente cercherò di abbellire questo blog...non appena avrò capito come si fa.
Ora però è meglio che mi dia da fare: le cose da cucinare per questa sera sono tante...
Ciao!!

Anonimo ha detto...

pacchetto molto prezioso

GranoMelograno ha detto...

...e molto goloso!! :-)

thermomixster ha detto...

molto molto felicitationi par ti

no peudo dir mas

:-°)

GranoMelograno ha detto...

Merci beaucoup thermomixster!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Bauci, dove sei?
Stai viaggiando in cerca di nuovi sapori? Stai seminando nell'orto?
Torna con le tue deliziose ricette light, ti aspettiamo.
C'è la prova costume che ha bisogno di supporto dalla cucina, che ne dici? Tu cosa fai per mantenerti in forma? Sei sportiva?
Che pensi del pane di kamut?